Bellissima la Val Gardena, sulle Dolomiti del Trentino , un luogo questo che permette di stare a diretto contatto con la natura incontaminata, un luogo questo che permette di ritrovare se stessi, allontanare lo stress della propria routine quotidiana, vivere esperienze incredibili. Tra le molte esperienze che è possibile vivere in Val Gardena, ce ne sono alcune che sanno regalare una quantità di adrenalina elevatissima. Pensiamo all’arrampicata su ghiaccio ad esempio, ma anche al parapendio, all’arrampicata sulla rocca, e molto altro ancora.
Arrampicata su ghiaccio in Val Gardena
Quando le temperature in Val Gardena scendono al di sotto di 0°C, ecco che le cascate ghiacciano, trasformandosi in pareti perfette per l’arrampicata. Certo, non si tratta di un tipo di arrampicata adatta a tutti. Si tratta di uno sport adatto solo alle persone che hanno già un po’ di dimestichezza con le tecniche di base. Possiamo però assicurare che nonostante sia un’arrampicata complessa, assumere sulle proprie spalle le giuste tecniche non è poi così difficile. Basta trascorrere una giornata con una gioca alpina per impararle alla perfezione!
È suggestivo salire su una parete ghiacciata e scoprire come il mondo alle basse temperature possa cambiare. È un modo per vivere la natura invernale da vicino e scoprire ogni suo più piccolo segreto!
Il parapendio, per osservare le Dolomiti dall’alto
Arrampicandosi sul ghiaccio, ecco che è possibile osservare le Dolomiti dall’alto, panorami questi che sono davvero mozzafiato. Dobbiamo ammettere però che l’arrampicata su ghiaccio è una tra le attività più impegnative che sia possibile vivere in montagna. Se sei alla ricerca di un’attività un po’ meno impegnativa, anzi che non necessita da parte tua di alcuna sforzo, ma che ti consegna comunque di osservare le Dolomiti dall’alto, non possiamo che consigliarti il paragliding.
Il volo con il parapendio ti permette di raggiungere altezze incredibili, così da poter quasi toccare con mano le vette delle Dolomiti. Puoi osservare dall’alto i pascoli che si estendono a vista d’occhio e i selvaggi boschi e hai modo di vedere molte delle specie animali che qui vivono. Dall’alto non le disturberai e potrai quindi osservarle al meglio, mentre si muovono nel loro habitat.
Arrampicata, sì, ma sulla roccia
Vuoi praticare l’arrampicata, ma credi che quella su ghiaccio sia davvero troppo impegnativa per te? Prova allora il free climbing sulle pareti rocciose . Meno impegnativo, il free climbing può essere praticato anche da coloro che non hanno molta esperienza. In Val Gardena infatti sono disponibili pareti adatte a tutti , ai principianti così come alle persone in assoluto più esperte. Alcune pareti sono adatte persino per i bambini! Puoi scegliere tra molte mete diverse come il Sassolungo, come la Marmolada oppure le Tre Cime di Lavaredo .
Riposarsi dopo una giornata ricca di avventure e adrenalina
Dopo una giornata trascorsa in Val Gardena, tra avventure, adrenalina ed emozioni davvero molto intense, ecco che è necessario riposarsi . Ti consigliamo proprio per questo motivo di scegliere per il tuo soggiorno una cittadina o un paese della Val Gardena dove siano disponibili tutti i servizi di cui potresti avere bisogno. Alla fine di una lunga giornata di questa tipologia, potresti infatti avere voglia di godere di un buon aperitivo, di andare a cena fuori per assaporare alcune delle prelibatezze tipiche della zona o semplicemente di fare una rilassante passeggiata in modo anche, perchè no, di vedere qualche bella vetrina. Tra le cittadina della Val Gardena che ti permettono di ottenere tutto questo, Ortisei .
Hotel o residence, ecco cosa è preferibile scegliere per la tua vacanza!
Gli hotel , è vero, è possibile avere a disposizione tutti i servizi di cui è possibile avere bisogno in vacanza e di sentirsi davvero molto coccolati. È però necessario stare dietro a sin troppi orari e si ha a disposizione solo una stanza privata. Il resto degli ambienti sono in comune con altri ospiti. Questi sono considerati da molte persone come degli elementi negativi che non giocano di rilassarsi in modo davvero intenso.
Proprio per questo motivo potrebbe risultare più comodo scegliere un appartamento in residence. In questo modo si dispone di un appartamento intero e non di una sola stanza. Non ci sono altri ospiti, è silenzioso e rilassante. In questo modo non ci sono orari da seguire ed è possibile scandire il ritmo della vacanza secondo le proprie specifiche esigenze. Un residence a Ortisei è quindi a nostro avviso la scelta migliore che tu possa fare!
Gli appartamenti in residence sono disponibili da svariati posti letto. In questo modo si può decidere di andare in vacanza insieme a tutta la famiglia, oppure ad un gruppo di amici. Dispongono di tutto il necessario per il soggiorno , anche di una cucina completa con tutti gli accessori ovviamente, anche della biancheria, anche della connessione wi-fi gratuita. Sono arredati in modo delizioso e sono curati in ogni più piccolo dettaglio , capaci di far sentire gli ospiti quindi comunque del tutto coccolati.
Seguici
OUR SOCIAL MEDIA CHANNELS